QUALCHE COSA SU DI ME:

HOME     


IO.JPG Nato il 10 novembre 1984 a Bologna per i primi due anni di vita abito a Zola Predosa e poi finalmente mi sposto (sarebbe meglio dire mi spostano) a Bologna per 23 anni.
Qui frequento il liceo scientifico E. Fermi di Bologna diplomandomi nel 2003. I mie studi continuano presso l'Universita di Bologna conseguendo prima la laurea triennale in scienze biologiche con votazione 100/11
0 e poi la laurea specialistica in Biodiversità ed Evoluzione con votazione 110/110 e lode.
Durante gli anni universitari coltivo la passione per l'aria aperta e la natura e dopo la laurea inizio ad aggirarmi un pò ovunque in cerca di foto di interessanti "bestie" un pò di tutte le tagle e dimensioni.
A luglio 2010 mi sposo e poco dopo decido di aprire questo sito che raccoglie e raccoglierà una buona selezione delle foto che ho avuto modo di scattare negli ultimi tempi.
E' infatti la fotografia, dopo aver ricevuto apprezzamenti per alcune dei miei scatti (come dicevo sopra raccolti un pò ovunque), che mi ha spinto a mettere in rete quello che avete o avrete modo di osservare all'interno del sito!
Questo mio piccolo hobby, che mi sta interessando sempre più, mi ha fatto decidere appunto di condividere quello che ho e che permette a voi di "viaggiare" senza muovervi di casa e a me di mettere le foto su una piazza piuttosto ampia.

La macchina che uso come bridge è  FUJIFILM FINEPIX S2100HD e per ora la maggior parte delle foto sono state scattate con quella macchina.

Finalmente a Natale 2011 arriva la reflex Nikon D3100 con due obiettivi: Nikon AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6 G II e Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD.




P.S.  Se poi a qualcuno passasse per la testa anche l'idea di comprare quacuna delle mia foto, chiaramente non ne rimarrò rammaricato di certo! Se non altro questo penso che sia il miglior "mercatino" possibile.